Ristorante Sashimi

Cos’è il sashimi?

Il sashimi è un piatto tipico della tradizione culinaria del Giappone ed è realizzato tagliando fettine molto sottili di molluschi o pesce di vario tipo guarnite con decorazioni vegetali; le fette di pesce devono poi essere intinte in una salsa che varia secondo i propri gusti: può essere il piccantissimo wasabi, la classica salsa di soia oppure un’altra ancora.

Preparazione del Sashimi

Il sashimi è solitamente accompagnato alla zuppa di miso o al riso, anche in questo caso seguendo i propri gusti e inclinazioni: il pesce adoperato varia secondo la specifica qualità di sashimi che si sceglie. Può, infatti, essere preparato con delle varianti, quali ad esempio:

• tonno
• salmone
• gamberetto
• polpo

A Torino un ottimo ristorante sashimi è il Fujiyama, in via Casale 100/A. Questo autentico ristorante giapponese vi accoglierà con la su atmosfera confortevole e l’ambiente climatizzato per assicurarvi momenti di solo piacere e inseguito vi stupirà proponendovi sushi e sashimi preparati da chef di rinomata bravura e abilità, i quali confezioneranno piatti gustosi e colorati, buoni da mangiare e belli da osservare come impone la tradizione del Sol Levante.

Location ideale per le cene

Il ristorante è il luogo ideale per cene aziendali e propone anche ottimi menu a prezzo fisso, oltre alla possibilità di usufruire del servizio di sushi take way e sushi con consegna a domicilio. Veniteci a trovare e non esitate a contattarci per comunicare la vostra ordinazione.